Smart home, energia, mobilità, robotica: sono alcuni degli ambiti più interessanti per capire in che direzione si muove l’innovazione in questi anni, che si tratti di startup o idee di singoli individui. La pandemia di Covid-19 ha già spinto diverse persone – già nella fase dell’emergenza acuta – a concepire nuove soluzioni nei loro settori di pertinenza, guardando in particolare ai bisogni nel breve-medio termine.

Ma per ogni innovazione arriva il momento cruciale, quella di uscire allo scoperto. Un passaggio che serve a svelare concretamente la visione, a valutare la funzionalità del prodotto e il suo ruolo nella vita dei potenziali utenti, a raccogliere i feedback per ripensare e migliorare alcuni aspetti, guardando al rilascio sul mercato o alle evoluzioni della piattaforma alla base dell’operazione.

In questa gallery riscopriremo alcune delle idee più interessanti apparse negli ultimi anni, sotto forma di prototipi diversi per natura, complessità e completezza funzionale. Molti sono stati presentati nei grandi appuntamenti dell’innovazione: il Ces di Las Vegas, il Ceatec in Giappone ma anche i saloni internazionali dell’auto e tutti quei contesti che hanno consentito di lanciare un primo occhio al cambiamento.

The post 50 prototipi tech di cui non avevi sentito parlare appeared first on Wired.



Leggi l’articolo su wired.it