Redatto da Oltre la Linea.

Dopo che alcuni giorni fa, assieme agli autori Fanny Pigeaud eNdongo Samba Sylla e al traduttore Thomas Fazi, Alessandro di Battista ha partecipato come relatore alla presentazione a Roma del libro “L’arma segreta della Francia in Africa” (ne abbiamo scritto QUI), oggi la casa editrice Fazi Editore annuncia un sodalizio professionale con il deputato del Movimento Cinque Stelle.

Di Battista, infatti, ha assunto l’incarico, per i prossimi sei mesi, di curatore editoriale della collana di saggistica “Le terre”. La rivelazione l’ha fatta lo stesso esponente pentastellato all’agenzia di stampa ADNKronos.

In risposta alle inevitabili polemiche, l’editore e fondatore Elido Fazi ha risposto sulle colonne de Illibraio.it: “Di Battista è amico dei miei figli. Francesco, da quest’anno amministratore delegato della Fazi, e Thomas. Tra loro parlano tanto anche di libri. Di Battista, che conosco, è un lettore competente, e conosce bene diversi titoli della collana. Da qui l’idea di una collaborazioneLe Terre si occupa di saggistica italiana e internazionale, e con l’aiuto di Di Battista continuerà a raccontare tematiche importanti legate sia al nostro Paese sia al resto del mondo”.

La casa editrice non ha ancora anticipato quali saranno i temi di saggistica in uscita. Resteremo in attesa di novità.

(di Federico Bezzi)

 

L’articolo Alessandro di Battista curatore di una collana per Fazi Editore originale proviene da Oltre la Linea.



Leggi l’articolo completo su oltrelalinea.news