Poche ore fa la Litecoin Foundation ha annunciato la partnership tra Bibox e Ternio per lanciare una carta di debito di Litecoin (LTC).

Con questa nuova partnership con Bibox Exchange e Ternio, Litecoin darà la possibilità agli holder di spendere la propria crypto con la stessa facilità d’uso di una tradizionale carta di debito. La carta sarà ricaricaricabile anche con altre crypto per poi spendere Litecoin (LTC), Bibox Token (BIX) oppure Ternio (TERN).

Per quanto riguarda l’exchange Bibox, questo opererà come custode dei fondi degli utenti permettendo di aiutare l’operazione con i suoi oltre $ 200 milioni di volumi di trading, così come affermato dal co-fondatore di Bibox, Aries Wang:

Bibox si è sempre posizionata in prima linea nell’adozione delle criptovalute. Grazie alla collaborazione con la Litecoin Foundation e Ternio, siamo in grado di sfruttare la solida piattaforma di scambio Bibox per aiutare i consumatori ad avere più opzioni per utilizzare le criptovalute in modo estremamente semplice”.

La parte relativa alla produzione delle carte fisiche sarà affidata a Ternio, compagnia leader nella tecnologia, come spiegato da Charlie Lee, creatore di Litecoin:

Si tratta di una collaborazione entusiasmante per noi, poiché promuove la missione della Litecoin Foundation nel creare più casi d’uso per spendere Litecoin nella vita di tutti i giorni. Sfruttando la piattaforma BlockCard di Ternio con la piattaforma di scambio di Bibox, i possessori di Litecoin hanno un accesso senza precedenti per utilizzare il loro LTC presso i commercianti di tutto il mondo”.

La carta di debito in questione, la Litecoin Blockcard, sarà disponibile all’inizio solo per gli utenti americani e successivamente anche ad altri utenti di altri Paesi; si integrerà con l’exchange di Bibox e con il wallet LoafWallet, ovvero il wallet ufficiale di Litecoin, permettendo di accedere in maniera rapida a tutto l’ecosistema.

Per il momento è già possibile scaricare LoafWallet e si riceverà una notifica quando la registrazione per ottenere la carta di debito sarà attiva.

The post Arriva la carta di debito di Litecoin (LTC) appeared first on The Cryptonomist.



Leggi l’articolo su cryptominando.it