Santander, famosa banca spagnola, collaborerà con eBay per utilizzare l’app Asto per fornire prestiti alle piccole aziende che vendono i loro prodotti sulla piattaforma di ecommerce.

Infatti, l’app Asto che è supportata dalla banca Santader, permetterà ad oltre 200.000 piccoli rivenditori di eBay di potenziare il commercio fornendo loro dei prestiti. Utilizzando l’app, le aziende potranno controllare tutte le statistiche di vendita e dei consumatori, dati fondamentali per ogni impresa che vende un prodotto o un servizio per migliorare e di conseguenza investire nel settore più carente.

Il CTO di Asto, Sigga Sigurdardóttir, ha spiegato:

“Lavorando con eBay Astro consentirà ai proprietari di piccole imprese di accedere ai fondi in pochi minuti dal loro telefono, rispetto alle tradizionali settimane”.

La tesi è anche confermata anche da Paolo Levoni, COO di eBay:

“La nostra partnership con Astro è stata progettata per aiutare i nostri venditori aziendali ad accedere in modo efficiente ai prestiti in contanti per aiutarli ad espandersi e gestire il flusso di denaro – il nostro ultimo passo per aiutare le piccole imprese del Regno Unito a prosperare”.

Il servizio per il momento si concentrerà solo in Gran Bretagna così da avere un progetto limitato anche territorialmente per studiare e verificare tutti i dati relativi sia all’applicazione che ai prestiti per cercare di migliorare l’offerta.

Santander a fine 2018 ha fatto un’altra partnership importante con Ripple per quanto riguarda l’app OnePay FX, app che permette di trasferire denaro nel mondo, anche grazie alla tecnologia xCurrent di Ripple.

The post Asto: Santander ed eBay per fornire prestiti via app appeared first on The Cryptonomist.



Leggi l’articolo su cryptominando.it