Questa mattina Binance ha pubblicato le nuove policy per quanto concerne il proprio Launchpad, la piattaforma per il listing di nuove ICO.

Queste le principali novità:

  • prossimo lancio di un token su Binance Launchpad sarà condotto come una lotteria e non più seguendo un istema FCFS (first come, first served);
  • Il numero di biglietti che puoi richiedere dipende dall’ammontare di BNB posseduti nei 20 giorni che precedono la lotteria;
  • Il sorteggio della lotteria sarà effettuato tramite un sistema trasparente e random con una selezione casuale dei biglietti della lotteria basato su codici di registrazione (come spiegato in seguito).
  • Necessario il KYC.

Meccanismo a lotteria

Gli utenti potranno richiedere fino a un massimo di 5 biglietti della lotteria in base a quanti BNB hanno detenuto nei 20 giorni precedenti.

Ad esempio, 100 ≤ X <200 significa che il saldo dei tuoi BNB per l’intero periodo di 20 giorni supera quota 100 BNB, ma non supera o raggiunge i 200 BNB.

Il saldo di ciascun utente verrà registrato tramite un’istantanea presa all’una del mattino in Italia ogni giorno. Se il saldo di BNB di un utente scende al di sotto del saldo minimo richiesto in un dato giorno durante il periodo di 20 giorni, verrà inserito nella soglia inferiore. Ad esempio, sel’utente A detiene 301 BNB per 19 dei 20 giorni, ma il saldo scende a 299 BNB per un solo giorno l’utente A sarà idoneo a richiedere solo 2 biglietti della lotteria e non 3.

Ogni biglietto della lotteria ha un numero univoco. Se rivendichi più biglietti della lotteria, i numeri saranno consecutivi. Ad esempio, se richiedi 5 biglietti, i tuoi numeri di ticket possono essere 100010, 100011, 100012, 100013 e 100014.

Per ciascun progetto, Binance annuncerà il numero massimo di potenziali vincitori del biglietto della lotteria e l’importo di assegnazione corrispondente a ciascun biglietto vincente in anticipo. Ad esempio, 10.000 potenziali biglietti vincenti, ognuno dei quali rappresenta un valore di token pari a 500 USD. Questo cambierà per ogni progetto che verrà lanciato sul Launchpad.

Prima della data della lotteria, agli utenti verrà assegnato un periodo di 24 ore per selezionare il numero di biglietti della lotteria che desiderano inserire. L’inserimento del numero di ticket viene considerato un impegno per l’acquisto della quantità di token corrispondente al numero finale di biglietti vincenti. Ad esempio, se l’utente B inserisce una voce di 5 biglietti e solo 2 biglietti finiscono per essere quelli vincenti, l’utente B si impegna a pagare le quote di 2 ticket (in BNB) per i token.

Dopo questo periodo di 24 ore, con tutti i ticket emessi, Binance inizierà a selezionare in modo casuale numeri a più cifre. Questi saranno abbinati ai codici di registrazione di tutti i biglietti emessi per determinare un elenco di vincitori. Questo processo continuerà fino a quando non verrà raggiunto il numero massimo di vincitori (precedentemente impostato). Il corrispettivo in BNB verrà detratto dal saldo di ciascun utente vincente, non appena saranno considerati vincitori.

BNB vola e tocca quota 16.80$ (per ora…)

bnb token

Chiaramente questo modello non  può che favorire il prezzo di BNB che verrà holdato da chi vuole partecipare all’acquisto di nuovi token. Scelta furba da parte di Binance.

Infatti il prezzo del token di Binance è schizzato alle stelle questa mattina in seguito all’annuncio toccando quota 16.81$ per poi correggere. Il valore è in continua oscillazione, potete osservare l’andamento qui.

Trovate ulteriori dettagli su questo modello nell’annuncio ufficiale pubblicato da Binance.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

L’articolo Binance aggiorna le policy di Launchpad: BNB vola, +8% e tocca i 16.81$! proviene da CryptoMinando.



Leggi l’articolo su cryptominando.it