EMURGO, braccio commerciale di Cardano (ADA), ha annunciato l’imminente arrivo di un nuovo blockchain explorer che consentirà di monitorare le transazioni in ADA e controllare i bilanci dei vari wallet. EMURGO è una delle tre organizzazioni responsabili dell’ecosistema Cardano.

Noto come “Seiza” – che in Giapponese significa “costellazione” – il nuovo blockchain explorer consentirà agli utenti di navigare la blockchain di Cardano. EMURGO, che ha annunciato la novità alla conferenza IOHK tenutasi a Miami, intende lanciarlo entro la fine di Maggio.

Cardano (ADA), un po’ di numeri

Cardano è la decima criptovaluta per capitalizzazione di mercato: vale oltre 2.1 miliardi di Dollari.

Ci sono state più di un milione di transazioni sulla blockchain di Cardano che hanno spostato oltre 7.3 trn di ADA dal primo blocco del Settembre 2017. Sono stati creati circa  2.4 milioni di blocchi e ci sono più di 1.2 milioni di wallet attivi.

Rispetto agli altri blockchain explorer EMURGO ha dichiarato che Seiza avrà delle funzionalità aggiuntive che miglioreranno l’esperienza utente e faciliterà il tracking delle transazioni. Sarà più semplice trovare i dati inerenti uno specifico blocco.

Recentemente è arrivata la release 1.5 di Cardano, importante aggiornamento in previsione dell’arrivo di Shelley. Questa release ha come obiettivo la facilitazione della transizione da Byron, versione attuale, a Shelley. Vi ricordo che Cardano 1.5 è l’ultima release di Byron.

Shelley sarà una release importantissima che, tra le altre cose, segnerà il passaggio dall’attuale protocollo, Ouroboros, a Ouroboros BFT. Ouroboros BFT migliorerà l’attuale implementazione sotto diversi punti di vista (che approfondiremo con un articolo dedicato) e segnerà il passaggio al PoS (Proof of Stake). Il nuovo protocollo richiederà un hard fork per diventare operativo e sarà abilitato in futuro

Seiza una volta rilasciato sarà pronto per l’arrivo di Shelley e consentirà la lettura in tempo reale della blockchain PoS.

Sono entusiasta di vedere che EMURGO ha sviluppato un prodotto così utile e innovativo per la comunità Cardano“, ha dichiarato Charles Hoskinson, CEO di IOHK. “La capacità di avere trasparenza è una funzione vitale per Cardano e Seiza offrirà una soluzione straordinaria per gli utenti“.

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

L’articolo Cardano: in arrivo il nuovo blockchain explorer Seiza, sviluppato da EMURGO proviene da CryptoMinando.



Leggi l’articolo su cryptominando.it