Redatto da Oltre la Linea.

Ebbene sì. Malmö, area multiculturale svedese, finalmente ha il suo momento di gloria. Dal 10 Marzo 2019 è inziato il primo mese in 3 anni in cui la città non ha visto l’ombra di una sparatoria.

Per chi non lo sapesse, i livelli di insicurezza a Malmö hanno raggiunto negli anni livelli altissimi tanto che, per bocca dello stesso capo della polizia locale Jonas Karlberg: “Abbiamo avuto un numero straordinario di sparatorie nel 2016, nel 2017 e anche per parte del 2018, non avere sparatorie ci rende estremamente soddisfatti”.

Il “record”, comunque, ha avuto vita breve. Il 10 aprile si è assistito a una sparatoria a  in una casa a Rosengård, anche se nessuno è rimasto ferito. Dall’inizio dell’anno gli scontri a fuoco sono stati sei.

Il tutto in contrasto con un 2018 ai limiti della guerra civile tra bande, tanto che, come avevamo riportato anche noi qualche mese fa, perfino i corrieri postali si sono rifiutati di effettuare consegne nella città a causa dei continui furti e aggressioni ai propri veicoli.

(di Stelio Fergola)

L’articolo Clamoroso a Malmö! Primo mese senza spari in 3 anni proviene da Oltre la Linea.



Leggi l’articolo completo su oltrelalinea.news