Grazie a Lightning Network e alla startup Moon, chi vuole usare Bitcoin (BTC) per comprare su diversi e-commerce, tra cui Amazon, può finalmente farlo.

La startup di crypto payment processing Moon ha annunciato oggi che qualsiasi Wallet compatibile con lightning network potrà essere utilizzato attraverso l’omonima estensione del browser Moon. Prima dell’annuncio ufficiale, già 250 utenti hanno utilizzato una versione Beta per testare questi pagamenti attraverso Moon su siti e-commerce, collegando l’estensione del browser ad alcuni exchange come ad esempio Coinbase.

Il CEO di Moon Ken Kruger ha dichiarato che:

Questa estensione mostrerà un QR code e c’è anche la possibilità di generare la fattura. Tutti saranno in grado di pagare con il Wallet che vogliono, purché sia collegato alla rete lightning network.

Per chiarire la faccenda, Amazon non toccherà mai i nostri Bitcoin (BTC). Kruger si è rifiutato di specificare quali istituzioni finanziare si occuperanno della conversione in valuta fiat in maniera back-end per consentire ai commercianti di Amazon di ricevere direttamente dollari, euro o altre valute.

Tuttavia, sempre Kruger, ha aggiunto che entro il 2020 questa funzionalità dovrebbe essere operativa su quasi tutti i siti di e-commerce, indipendentemente dal fatto che quella piattaforma accetti o meno i Bitcoin (BTC).

Non vi è alcuna interazione diretta con i commercianti. Moon gestisce i canali di pagamento e offre un’interfaccia semplice per l’invio di denaro.

Ha detto Kruger.

Ci stiamo integrando con le reti Visa e Mastercard ottenendo un taglio delle commissioni che i commercianti pagano ogni volta che fanno una transazione con carta di credito.

Facendo un passo indietro, Moon è stato fondato a New York l’anno scorso e il suo staff è al momento composto da 3 persone, con solamente 100.000 dollari di investimenti da parte dell’Entrepreneurs Roundtable Accelerator. L’amministratore delegato dell’ERA, Murat Aktihanoglu, ha dichiarato di vedere Moon come una delle poche aziende in ambito crypto che ha ancora un potenziale redditizio nei prossimi anni.

Abbiamo investito in Moon a lungo termine.

ha affermato Aktihanoglu.

Ci sono molte opportunità per risolvere problemi legati all’usabilità. Tutto ciò servirà anche a far aumentare l’adozione per le criptovalute.

Ha detto Kruger.

La funzionalità di questa estensione per browser è ancora in fase di revisione da parte del Chrome Web Store e Moon prevede che mercoledì avverrà il lancio vero e proprio.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

L’articolo Comprare su Amazon usando i Bitcoin (BTC)? Ora si può fare proviene da CryptoMinando.



Leggi l’articolo su cryptominando.it