Redatto da Oltre la Linea.

“Cos’è il buco dell’Ozono?” “Non mi faccia queste domande, ho 4,5 in Scienze”. Con una Vox Populi pubblicata sulla pagina, Il Messaggero [VIDEO] ha posto vari quesiti sull’ambiente agli studenti “ambientalisti” di Roma per #FreeDaysForFuture.

“Il buco dell’ozono? Sta in alto” dice la seconda intervistata. Divertentissima una ragazza che si spinge oltre ancora: “Siamo qui a manifestare contro l’ambiente“. Gli fa seguito poco dopo un giovane secondo cui i cambiamenti climatici sono un problema perché “non ci sono più le mezze stagioni”. E poi c’è anche chi è onesta e sempre riguardo i cambiamenti climatici ammette: “Non vorrei fare una gaffe, non mi avventuro su questo”. Ottimo.

Insomma, le risposte evidenziano quanto i giovani abbiano capito il futuro per il quale si stanno tanto battendo, e soprattutto quanto ne siano intimamente connessi. Guai anche solo pensare a un giorno di festa a scuola, per carità.

(la Redazione)

L’articolo “Cos’è il buco dell’ozono?” “Ho 4,5 in Scienze”. Ecco gli studenti che “vogliono cambiare il mondo” proviene da Oltre la Linea.



Fonte