Online da oggi alle 15.00 eTorox, la nuova piattaforma di scambi
dedicata ai beni tokeniizati e alle stablecoin.

Exchange sicuro e regolamentato per consentire ai trader l’accesso ad asset tokenizzati 

Roma, 16 Aprile 2019 – eToroX, la divisione blockchain della piattaforma globale di investimento eToro, annuncia oggi il proprio exchange, una piattaforma sicura e regolamentata che offre cryptoassets oltre a una sezione speciale dedicata alle stablecoins.

Yoni Assia, il Co-fondatore e CEO di eToro ha commentato la notizia:

Proprio come eToro, che ha aperto i mercati tradizionali agli investitori, vogliamo fare la stessa cosa per il mondo della tokenizzazione: rendere accessibili gli asset crittografici e tokenizzati a un pubblico più ampio, permettendo loro di scambiarli in sicurezza.
Questo è il futuro della finanza.
La blockchain conquisterà il mercato a scapito dei tradizionali sistemi finanziari e questo grazie alla tokenizzazione.

Al momento del lancio exchange consentirà il trading dei seguenti strumenti:

  • 8 fiat-stablecoin (eToro – dollaro neozelandese (NZDX), eToro – Yen Giapponese (JPYX), eToro – Franco svizzero (CHFX), eToro – dollaro statunitense (USDEX), eToro – Euro (EURX), eToro – Sterlina (GBPX), eToro – Dollaro Australiano (AUDX), eToro – Dollaro canadese (CADX).
  • 6 crypto Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP), Dash (DASH), BitcoinCash (BCH) e Litecoin (LTC)
  • 37 coppie tra cui BTC-USD, XRP-GBP ed altre.

Arrivano dunque Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP),
Dash (DASH), BitcoinCash (BCH) e Litecoin (LTC)

Il lancio di eToroX è il passo successivo naturale nel viaggio di eToro verso la blockchain, cominciato nel 2012 con Colored Coins. eToro è stata una delle prime società finanziarie regolamentate a offrire cryptovalute permettendo agli utenti di scambiare bitcoin già nel 2014, oggi sulla piattaforma eToro sono presenti 15 crypto valute

Gli scambi sono effettuati e gestiti da eToroX una controllata del Gruppo eToro. eToroX è una delle prime società ad essere stata certificata come fornitore di Distributed Ledger Technology (DLT) che è regolamentato dalla Gibraltar Financial Services Commission (GFSC).

Il Manager Director di eToroX Doron Rosenblum ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di essere una delle prime aziende al mondo ad aver ottenuto la licenza per criptoassets e uno dei pochi exchange regolamentati disponibili nel mondo crypto. Nelle prossime settimane e mesi aggiungeremo altri criptoasset, stablecoin e token all’interno della nostra piattaforma, e lavoreremo con altri exchange per incoraggiarli ad aggiungere nella loro offerta la nostra gamma crescente di stablecoins.

La tokenizzazione aiuterà ad aprire i mercati e incoraggiare la diversificazione, facilitando lo scambio di proprietà frazionate e rimuovendo i confini geografici.

Questo ulteriore sforzo del Gruppo eToro si spiega con la convinzione che lo spostamento dei servizi finanziari verso la blockchain provocherà il più grande trasferimento di ricchezza mai avvenuto prima. La blockchain porterà un nuovo paradigma del concetto di proprietà . Col tempo si assisterà alla tokenizzazione di tutti gli asset tradizionali, così come la nascita di nuovi asset  tokenizzati come l’arte o la proprietà intellettuale”.

Il Gruppo eToro è un gruppo che comprende eToro (Israel) Ltd, eToro (UK) Ltd, eToro (Europe) Ltd, eToro USA LLC e eToro AUS ed è capo della piattaforma di investimento globale multi- asset eToro che annovera oltre dieci milioni di utenti registrati operante su oltre 140 Paesi. eToro è regolata in Europa dalla “Cyprus Securities and Exchange Commission”, in UK dalla “Financial Conduct Authority” e in Australia dalla “Australian Securities and Investments Commission”. eTorox è registrata a Gibilterra.

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

L’articolo eToro è anche exchange: arriva eTorox e sono incluse diverse criptovalute! proviene da CryptoMinando.



Leggi l’articolo su cryptominando.it