Quali sono i migliori set Lego usciti finora? La scelta non è affatto semplice perché si devono considerare svariati fattori: dalla complessità della struttura alla fedeltà dei dettagli, ma anche la rarità di alcuni pezzi ormai introvabili e dal valore di svariati migliaia di euro fino alle costruzioni più gigantesche.

Ne abbiamo scelti cinquanta che provano ad abbracciare tutte queste variabili. E così si possono trovare perle recenti come quella della Stazione Spaziale Internazionale dotata anche di Shuttle, diverse mini figures di astronauti e il braccio robotico per mettere in orbita un satellite.

E ci sono anche chicche che vengono dal passato, sin dagli anni ’80 e ’90 raccontando anche dei fenomeni di quell’epoca, come per la rara e ricercata Monorotaia. In mezzo, tanti set di carattere architettonico dalla Tour Eiffel di Parigi al Big Ben di Londra fino alla skyline di New York e all’Opera House di Sydney.

C’è anche la mirabile rappresentazione del mondo del Sottosopra di Stranger Things 3. Ma soprattutto, tanto Star Wars, uno dei connubi più fruttiferi di Lego. Tra le varie proposte ne brilla una da record: Lego Star Wars UCS Millennium Falcon del 2017, con la bellezza di 7541 pezzi per assemblare in ogni minimo dettaglio riconoscibile la celebre gigantesca iconica astronave di Guerre Stellari.

The post I 50 set Lego più belli di sempre appeared first on Wired.



Leggi l’articolo su wired.it