Redatto da Oltre la Linea.

Il 2018 per il cinema è stato un anno incredibilmente ricco: biopic, reboot, sequel, film di animazione e supereroi hanno caratterizzato l’offerta cinematografica dell’anno passato, che ha fruttato globalmente oltre 41 miliardi di dollari. Ecco alcuni dei migliori film usciti nel corso del 2018, che non possono mancare assolutamente.

I dieci migliori film del 2018

#1: Ready Player One

migliori film ready player one

2045. La maggior parte dell’umanità, afflitta dalla miseria e dalla mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday. Quest’ultimo, prima di morire, rivela la presenza in Oasis di un easter egg, un livello segreto che consente, a chi lo trova e vince ogni sfida, di ottenere il controllo di Oasis. Per la regia di Steven Spielberg, un omaggio al mondo dei videogiochi e alla cultura popolare degli anni ottanta.

#2: Il corriere

cinema 2018 il corriere

Clint Eastwood traspone l’incredibile storia vera di Sam Dolnick, uno stimato floricoltore, dalla vita insospettabile, che nei primi anni 2000 divenne un corriere della droga per il cartello messicano di El Chapo. Su Oltre la Linea potete trovare una recensione completa.

#3: Dogman

film 2018 dogman

Basato sulla vera storia del cosiddetto “Delitto del canaro”, il film di Matteo Garrone è stato candidato all’Oscar come miglior film straniero e ha guadagnato -oltre al plauso di pubblico e critica- il David di Donatello come miglior film. Un’eccellenza italiana che non può mancare tra i migliori film del 2018.

#4: Black Panther

cinema black panther

Vincitore di 3 premi Oscar, Black Panther, alias T’Challa,  torna a casa per salire sul trono di Wakanda, un’immaginaria nazione nel continente africano, isolata ma tecnologicamente avanzata, e ricca di giacimenti di vibranio. Quando due pericolosi nemici cospirano per portare il regno alla distruzione, T’Challa è pronto a raccogliere l’eredità di suo padre e a indossare i panni del supereroe.

#5: Il primo re

migliori film il primo re

La storia della nascita di Roma, e della leggenda di Romolo e Remo, portata sul grande schermo dal giovane regista Matteo Rovere. Effetti speciali da colossal, scene crude e realistiche girate unicamente con la luce naturale, formato anamorfico, attenzione meticolosa per i dettagli e dialoghi interamente recitati in proto-latino. Su Oltre la Linea una recensione completa.

#6: Annientamento

cinema annientamento

Per scoprire cosa è successo a suo marito, Lena, biologa ed ex soldatessa, si unisce a una missione nell’Area X, un misterioso e inquietante fenomeno che si sta espandendo lungo la costa degli USA. Una volta al suo interno, la spedizione scopre un mondo con paesaggi trasformati, dove delle creature modificate, tanto belle quanto pericolose, minacciano la loro vita e sanità mentale. Tra i migliori film del 2018, un’opera di fantascienza a metà tra esplorazione scientifica e filosofia.

#7: Bohemian Rhapsody

migliori film 2018 bohemian rhapsody

La storia di come il timido Farrokh Bulsara divenne il leggendario Freddie Mercury, raccontata in un arco temporale lungo 15 anni che va dalla nascita della formazione dei Queen, agli inizi dei primi anni settanta, fino al memorabile concerto del 13 Luglio 1985 a Wembley per il Live Aid.

#8: Mission Impossible – Fallout

cinema 2018 mission impossible

Ethan Hunt riceve a Belfast l’ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Un action di assoluto livello, foriero di scene spettacolari, adrenalina, sparatorie e inseguimenti.

#9: La ballata di Buster Scruggs

cinema 2018 buster scruggs

Un film antologico in sei parti di ambientazione western. Il film si compone di una serie di storie sulla frontiera americana raccontate dalla voce unica e inimitabile di Joel ed Ethan Coen. Ogni capitolo racconta una storia diversa sul West americano.

#10: Vice – L’uomo nell’ombra

migliori film 2018 vice
Biopic dedicato alla figura politica di Dick Cheney, Vice Presidente durante l’amministrazione di George W. Bush, interpretato da un irriconoscibile Christian Bale; da modesto burocrate a figura di immenso potere dietro le quinte, in molti sono convinti che sia stato il vero leader del paese, attuando decisioni politiche che hanno cambiato il mondo.

(la Redazione)

L’articolo I dieci migliori film del 2018: ecco la nostra classifica originale proviene da Oltre la Linea.



Leggi l’articolo completo su oltrelalinea.news