Il significato dei colori delle rose secondo Myoverrose. Scopri il significato dei colori, prima di sbagliare il regalo perfetto per lei.

rosa-rossa-stabilizzata

THE QUEEN – LA ROSA ROSSA

La rosa rossa nel linguaggio dei fiori è senza dubbio la messaggera di un amore passionale e travolgente. Il rosso infatti è il colore più stimolante e coinvolgente di tutto lo spettro visivo. Ha significati contrastanti e potenti, infatti non troveremo la delicatezza o il candore simboleggiati nel rosso ma slancio, velocità, potere e gioia, ma anche pericolo e passione.
È un colore eccitante perché stimola il sistema nervoso centrale, aumentando il battito cardiaco e la pressione. Un colore potente dai diversi significati, quasi più pericolosa della rosa gialla e più profonda di qualsiasi altra rosa! Bisogna saperla gestire. Anche se spesso viene sminuita e non considerata come andrebbe, la rosa rossa racchiude un grande significato al suo interno: La passione!
La passione è ciò che innesca qualsiasi cosa gli uomini facciano. Secondo Freud, la passione basilare da cui dipende l’azione dell’uomo prende il nome di libido e, il termine libido letteralmente traducibile come desiderio o voluttà, identifica un concetto cardine della teoria freudiana. La libido rappresenta la pulsione principale, se non l’unica, di natura puramente sessuale dell’uomo. Secondo la teoria junghiana, invece, la libido è una forma di “energia psichica” che costituisce per l’uomo una vera e propria “spinta vitale”, la quale non si limita esclusivamente all’ambito sessuale subendo ampie evoluzioni come la passione per l’arte, la musica, la moda.
Dunque un fiore molto potente da regalare a chi più amate o chi desiderate nel vostro profondo o per coronare una serata focosa!
Nella versione Special Box di MyOverRose le rose rosse vengono esaltate in maniera intensa dalla confezione costruita a mano in finissimo velluto rosso con bordatura dorata e logo impresso ad oro per rappresentare al meglio gli amanti più audaci e passionali!

rosa-bianca-stabilizzata

PURE WHITE – LA ROSA BIANCA

La rosa bianca è la perfetta rappresentazione di un amore candido, puro e spirituale. Tra i diversi colori delle rose, il bianco di fatto è il colore con la più alta luminosità ed anche il colore senza tinta, perciò non contagiato da altri elementi ed è per questo motivo che viene spesso associato alla purezza.
Uno dei fattori più interessanti è che esso contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico, a differenza del nero che fagocita tutti gli altri colori annullandone l’esistenza.
Anche se abbiamo detto che il bianco è un colore senza tinta, di fatto l’impressione della luce bianca è creata dall’unione di certe intensità dei colori primari dello spettro, ovvero il rosso, il verde e il blu.
La rosa bianca quindi simboleggia la purezza, la castità, l’innocenza e l’amore puro e, senza alcun dubbio, è in assoluto una delle più vendute.
Questa rosa è l’ideale per fare un dono floreale ad una persona a cui si è molto legati e fa al caso di tutti coloro che vogliano regalare un simbolo d’amore e di affetto sincero che esclude ogni altro tipo di sentimento forte come potrebbe essere la passione.
Addirittura, non è da escludere che un genitore possa regalare alla propria figlia un mazzo di rose bianche per simboleggiare l’amore puro ed eterno.
Con le rose bianche sbagliare è davvero molto difficile infatti simboleggiano valori positivi e riescono sempre a far felice il destinatario di questo dono.
Quando regalare dunque le nostre confezioni con rose bianche?
Ovviamente, nei matrimoni, molto spesso si ricorre proprio alle rose bianche per addobbare chiese, stanze e ristoranti. Ma sono ottime anche in altre occasioni come una nuova nascita o un battesimo.
Le rose bianche essendo un vero e proprio evergreen e possono essere utilizzate in più di un’occasione senza rischiare di dover fare una brutta figura.
E se ricevete un box MyOverRose di rose bianche dal vostro innamorato? Niente paura!
Vuole solo dirvi che, come voi, prova dei sentimenti molto forti e vuole comunicarvi la profondità spirituale del rapporto o, ancora più semplicemente, perché la rosa bianca è semplicemente stupenda da regalare!

rosa-stabilizzata

PINK PANTHER – LA ROSA

La rosa rosa regalatela a un vostro caro amico, come segno d’affetto in quanto la rosa rosa simboleggia gratitudine, amicizia e ammirazione!
Il rosa è un colore ottenuto miscelando il rosso e il bianco; uno dei colori delle rose più delicato e naturale, è usato come simbolo di amore e dolcezza.
È il colore preferito delle bambine e delle persone che si considerano romantiche e sognatrici. Il colore rosa è in alcuni paesi associato con il sesso femminile ma può avere diverse associazioni.
I fiocchi appesi alle porte per indicare la nascita di una bimba sono rosa, per chi segue il mondo del ciclismo farebbe notare con piacere che durante il Giro d’Italia maschile il leader indossa la maglia rosa, oppure gli sfegatati del calcio sottolineerebbero come la divisa del Palermo sia di questo splendido colore.
Il rosa è il colore simbolo dell’ottimismo mentre il suo opposto, come accade per il bianco, è il nero, simbolo del pessimismo. Si dice infatti “vedere tutto rosa” per indicare chi vede la vita in modo positivo e quindi con ottimismo, ”vedere tutto nero” per indicare chi vede la vita in modo negativo e quindi con pessimismo.
Un Rosebox composto da rose rosa è l’ideale per un dono positivo, spensierato e delicato, ideale come abbiamo detto, ad un amico o ad un’ amica oppure per una nuova nascita, ovviamente per una bambina. Per regalare un sorriso a vostra figlia e perché no, anche alla vostra compagna, per rendere speciale qualsiasi giorno della vostra vita!

Scopri di più sugli altri colori delle rose continuando a leggere l’articolo su Myoverrose