La più piccola unità del bitcoin, il satoshi, pari a 0.00000001 BTC, attualmente ha un valore insignificante per molti, ma che in realtà è maggiore di alcune valute fiat: è il caso del Rial dell’Iran, il Dong del Vietnam e la Rupiah dell’Indonesia.

In Iran 1 satoshi ha il valore di 3,06 Rial; in Vietnam 1 satoshi al cambio attuale vale 1,70 Dong; mentre in Indonesia 1 satoshi, sempre al cambio attuale, vale 1,05 Rupie.

Anche la più piccola parte di bitcoin (BTC) in questi Paesi rappresenta un buon investimento e potrebbe rappresentare una buona soluzione alternativa alla valuta corrente dato che ha un valore superiore rispetto alla valuta locale, sintomo che la moneta centralizzata non è stabile, mentre bitcoin è decentralizzato e offre, come in questo caso, una vera e propria fonte di sostentamento nel lungo periodo.

America Latina & Bitcoin

Lo stesso discorso vale anche per i Paesi dell’America Latina. In questi giorni si stanno registrando record su Localbitcoins per i volumi di trading in Argentina e Venezuela, probabilmente anche perché il Peso argentino (ARS) soffre da diversi mesi di una forte svalutazione e di un tasso di inflazione che supera ormai il 50%.

Pertanto, probabilmente non è un caso che Localbitcoins stia registrando i più alti volumi di trading mai registrati in Pesos argentino.

 

The post Il valore di 1 satoshi è più di 3 valute fiat appeared first on The Cryptonomist.



Leggi l’articolo su cryptominando.it