Redatto da Oltre la Linea.

L’incendio di uno dei simboli della cristianità europea, Notre Dame, fa “godere” gli islamisti. Che sul web esultano impunemente e senza il minimo ritegno. Come conferma Il Messaggero, la notizia viene data da Site, dopo che aveva iniziato a rimbalzare da un social all’altro. È un copione che si ripete: quando l’Occidente soffre, come nel caso degli attentati terroristi di matrice islamista, arriva l’esultanza della parte più fondamentalista dell’Islam radicale.

Notre Dame, gli islamisti esultano sul web

Sono numerosi, secondo il Site, i profili collegati ad account di islamisti dai quali vengono condivise foto dei media che mostrano le fiamme e il fumo che si alza dalla cattedrale di Parigi, immagini accompagnate da commenti in cui si esprime gioia per la tragedia che ha colpito la capitale francese. Come conferma lo stesso Site, per gli islamisti è una vera e propria «baldoria» social.

Notre Dame, gli islamisti esultano sul web

In particolare, sono numerosi i commenti degli islamisti sono uno dei siti di riferimenti dell’Islam Politico, Al Jazeera, il canale di all news di proprietà del Qatar – uno degli stati sponsor del terrorismo mondiale. Basta dare un’occhiata al pubblico che commenta l’incendio di Notre Dame per capire di ciò che parliamo.

L’incendio di Notre Dame – VIDEO E IMMAGINI

A Parigi l’incendio nella storica cattedrale è scoppiato nel pomeriggio, come hanno confermato le foto e anche gli interventi dei vigili del fuoco. Non sono state ancora comunicate le cause. Dai video diffusi si può notare l’uscita di una colonna di fumo e di varie fiamme propagatesi sul tetto della Chiesa.

Notre Dame, gli islamisti esultano sul web

Le prime informazioni, parlano di un incendio sviluppato sull’impalcatura che teneva la struttura durante alcuni lavori di restauro. La segnalazione è arrivata alle 18:50. Ad ora le conferme sulle cause che hanno provocato l’incendio non sono ancora state confermate.A seguito dell’incendio che ha divorato la cattedrale di Notre Dame sono in molti a interrogarsi sulla natura del disastro che ha interessato il luogo simbolo della cristianità francese. Ci sono però dei precedenti, come riporta Le Parisien, altre chiese sono state incendiate nell’ultimo periodo. In questo articolo vi raccontiamo la vicenda delle altre chiese bruciate.

(La redazione)

 

 

L’articolo Notre Dame, gli islamisti esultano sul web proviene da Oltre la Linea.



Leggi l’articolo completo su oltrelalinea.news