Redatto da Oltre la Linea.

In questo nuovo video il caporedattore di Oltre la Linea Roberto Vivaldelli e il Prof. Gianfranco La Grassa fanno a pezzi l’ipotesi di un governo Pd-Cinque Stelle. «Crollo della Lega? Una balla» dice La Grassa. «Il crollo della Lega è solo rispetto ai sondaggi, non sui dati reali. «Sono cialtroni, miserabili. Non ho mai avito cose simili». Mi auguro, prosegue il professore, «che la popolazione manifesti il suo malcontento, anche se grande confusione. C’è gente che ha stima anche di un personaggio come Giuseppe Conte, che lasciamo perdere quello che è, che forse non si può dire».

Il governo dell’ammucchiata sarebbe “benedetto” da Romano Prodi: «Tutta gente…sono i salvati di Mani Pulite, pensavano di essere i nuovi servi degli Stati Uniti. Hanno lasciato via libera alla vergognosa operazione di Mani Pulite. Prodi, Veltroni e D’Alema sono di quella gang lì, messa al comando dell’Italia per rispondere agli interessi degli Stati Uniti: poi lo si è visto coni il governo D’Alema e i bombardamenti sulla Serbia».

Quasi raggiunta l’intesa Pd-Cinque Stelle

«Sto leggendo molti retroscena. Finalmente il confronto è partito e io giudico questo molto positivo per dare agli italiani un Governo di svolta». Lo ha detto il segretario Pd Nicola Zingaretti sotto al Nazareno. Come riporta il Corriere della Sera, l’incontro iniziato alle 18 tra Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti ha svoltato una giornata che era nata all’insegna dell’incertezza più assoluta. Per risolvere la crisi di governo si lavora a un’ipotesi di un nuovo incarico di premier per Giuseppe Conte. Già in tarda mattinata dal Nazareno erano arrivati segnali di apertura a questa ipotesi. Nel frattempo Mattarella ha fissato un nuovo calendario di consultazioni tra i partiti che cominceranno al quirinale nel pomeriggio di domani, martedì.

La farsa è completa: Pd e Movimento Cinque Stelle stanno per accordarsi. Lo squallore prende forma.

(la Redazione)

 

 

 

 

L’articolo Pd-Cinque Stelle, “un governo farsa”. Parla La Grassa [VIDEO] originale proviene da Oltre la Linea.



Leggi l’articolo completo su oltrelalinea.news