È stata finalmente rilasciata la prima versione di Eosfinex, l‘exchange decentralizzato basato sul software EOSio.

L’annuncio è stato oggi dato via Twitter con un breve video che illustra le principali caratteristiche: scalabilità, velocità, innovazione, liquidità, trasparenza e controllo. 

Eosfinex supporta decine di migliaia di transazioni al secondo, grazie all’utilizzo della Proof-of-Stake ed è completamente onchain: infatti, tutte le transazioni vengono memorizzate sulla blockchain di EOS, in modo da poter essere monitorate e verificate da chiunque. 

Si tratta di un exchange decentralizzato che consente il trading trustless con il pieno controllo esclusivo dei propri fondi, basato su una tecnologia open source. Inoltre, promette fee molto contenute ed un’offerta di tutte le principali criptovalute, come BTC, ETH e EOS, scambiabili con una versione di Tether basata per l’appunto su EOS. 

EOSFinex presentato come un exchange che combina la velocità e la scalabilità di EOS con l’esperienza di trading di Bitfinex. 

Secondo la roadmap, proprio a luglio 2019 doveva essere rilasciata la prima release e così è stato. La prossima fase, che dovrebbe aver luogo in agosto, sarà l’apertura del codice a tutti per consentirne l’ottimizzazione da parte della comunità.

Collegandosi a eosfinex.com/trading è già possibile vedere i primi ordini e le prime transazioni. Per prendere confidenza con questo nuovo strumento sono stati pubblicati dei tutorial che mostrano come muovere i primi passi sulla piattaforma. 

Inoltre, è stato aperto anche un apposito gruppo Telegram ufficiale che conta già quasi mille iscritti. 

Gli exchange decentralizzati sono un’importante evoluzione, visto che consentono il trading utilizzando wallet di proprietà, senza essere costretti a consegnare i propri fondi ai gestori dell’exchange. Tuttavia spesso risultano lenti o con scarsa liquidità. 

Eosfinex si propone proprio come possibile soluzione a questi problemi, sebbene mentre per il problema della velocità la soluzione dovrebbe già essere stata trovata ed inclusa in questa release, per quanto riguarda la liquidità la soluzione è ancora de verificare.

The post Rilasciata la prima versione di Eosfinex appeared first on The Cryptonomist.



Leggi l’articolo su cryptominando.it